È stata finora una sessione di mercato ricca in entrata per le casse della società, dopo l’affaire Biglia in casa biancoceleste fa tesoretto anche l’addio di Hoedt per 17 mln, una plusvalenza altissima e calcolando che arrivò a parametro zero, è addirittura rientrato nella top delle 10 cessioni più remunative nella storia della Lazio. 

 Da ricordare inoltre Berisha ed il prestito oneroso di Cataldi al Benevento. I tifosi però aspettano ancora di veder arrivare in quel di Formello il gran colpo ed il tempo è agli sgoccioli. 

Facendo un rapido conto, la società capitolina ha incassato ben 39 mln e probabilmente ne stanno per arrivare altri se consideriamo il prestito di Kishna al Toro, cosa quasi fatta.

Togliamo i soldi spesi per Leiva, Marusic, Caicedo è Di Gennaro, cioè circa 15 mln, ne rimangono 24. Come spenderli? Sicuramente si dovrà cercare il sostituto di Hoedt e anche quello di Keita.

In attesa c’e’ Paletta che ha fatto sapere di gradire molto la destinazione Lazio, tanto da mettere in attesa tutte le altre offerte. In esubero dal Milan, la trattativa si potrebbe chiudere per 4 mln e ne resterebbero ancora 20. 

KEITA– La questione ancora non è risolta, ma già si pensa al post-Balde. Due candidati su tutti: Gabbiadini che già da tempo interessa a Lotito e Brahimi del Porto. C’è però un nome che sentiremo ancora per molto tempo: Sardar Azmoun. I capitolini potrebbero decidere di aspettare un anno per fare su di lui un grosso investimento optando per adesso su una soluzione last minut a basso costo. Questo darebbe modo di puntare sul giovane Palombi valorizzando il talento del vivaio laziale. 

Di tutte queste entrate sopra citate però, non dobbiamo dimenticare Keita. Lotito sta aspettando una mossa da parte della Juventus, anche se la Vecchia Signora ha dichiarato di essersi tirata indietro, non sono da escludere probabili altri 20 milioncini nelle tasche della società.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *